SELEZIONE DI PERSONALE SPECIALIZZATO TEMPORANEO

PERCHÉ?

Perché a volte c’è la necessità di inserire nuove risorse all’interno del proprio Tech Department in tempi veloci senza dovere, potere o volere investire tempo e denaro in formazione. Perché la flessibilità al giorno d’oggi non ha prezzo. Perché se scegli la soluzione dell’insourcing devi poterti fidare ad occhi chiusi.

Chi sta in panchina non è meno importante di chi è in partita: deve essere pronto ad entrare in gioco quando allenatore chiama.

Cos’è la selezione di personale specializzato temporaneo?

La selezione del personale specializzato temporaneo è un servizio che mettiamo a disposizione dei nostri clienti per rispondere alle esigenze di personale extra.

È importante individuare che ruolo dovrà avere la risorsa, capire il tipo di competenze e conoscenze tecniche con l’obiettivo di scegliere tra i nostri professionisti la figura ideale a ricoprire l’incarico. Il secondo step è quello di analizzare l’organigramma, identificare i responsabili e predisporre un percorso di accoglimento della risorsa all’interno dello staff.

Poter contare su un giocatore in più nei momenti di difficoltà è un’opportunità che può cambiare il risultato di un match.

Cosa offriamo in più?

Proponiamo diversi tipi di soluzioni a seconda delle tue esigenze dall’inserimento a breve termine, selezionando risorse che siano pronte per essere subito operative nel caso di emergenze, consegne in scadenza, ecc. fino a inserimenti a lungo termine. In questa seconda ipotesi il cliente ha il vantaggio di poter pianificare le attività contando sul supporto di personale extra con una flessibilità competitiva. Nel caso di commesse veloci e non programmabili, ci sarà una risorsa sempre a disposizione, una sorta di “pronto intervento” che garantisca la presenza in caso di necessità.

Quando c’è una partita importante da giocare, se si vuol vincere bisogna potenziare la squadra con giocatori selezionati.

PERCHÈ?

Perché l’azienda è fatta di persone e ogni persona ha il suo ruolo: selezionare figure competenti ma che sappiano anche fare gruppo deve essere una priorità. Perché se vuoi innovare il tuo business devi prima di tutto investire nelle risorse umane. Perché affidarsi a chi come noi ha esperienza è la scelta giusta.

Non basta avere i giocatori migliori per vincere una partita. Bisogna creare una squadra.

Cos’è la ricerca e formazione di personale specializzato?

La ricerca e formazione di personale specializzato è un servizio che offriamo per accompagnarti nella riorganizzazione del tuo ufficio tecnico, un passaggio fondamentale per la crescita della tua azienda. Ti guideremo nella mappatura delle competenze del team, delineeremo una strategia per identificare i punti di forza così come le debolezze.

Faremo un’analisi del personale: i nostri professionisti saranno al fianco del tuo ufficio tecnico per aiutarlo a crescere e ad acquisire il know-how necessario per poter lavorare in autonomia. Ci occuperemo di programmare corsi di formazione.

Costruiremo insieme un organigramma e ti daremo tutti gli strumenti necessari per aumentare la qualità del lavoro, le performance e la soddisfazione del personale.

Sceglieremo per te le migliori figure da inserire nel tuo organico. Valorizzeremo le loro soft skills (leadership, comunicazione, gestione del tempo, ecc.…), li affiancheremo nella preparazione tecnica (utilizzo di programmi quali Cad, 3D) e li faremo diventare giocatori del tuo team.

Per vincere la partita di domani bisogna allenarsi tutti i giorni e accettare nuove sfide. Ma per poter fare tutto questo bisogna scegliere il giusto allenatore.

Cosa offriamo in più?

  • Ti seguiremo step by step per tracciare la strada del riassetto aziendale, ci saremo in ogni fase del percorso.

  • Mettiamo a tua disposizione la nostra pluriennale esperienza nella ricerca di personale.

  • Saremo sempre disponibili a supportarti nei picchi di lavoro con professionisti in outsourcing.

Con Poweren hai a tua disposizione i migliori preparatori tecnici per giocare la partita decisiva!

Se hai ancora dubbi, non esitare a contattarci.


    Per poter inviare la richiesta di contatto, è necessario accettare le condizioni sulla privacy*





    LEGGI IL CONSENSO DELL'INTERESSATO AL TRATTAMENTO DI PROPRI DATI PERSONALI EX ART 13 GDPR