Politica per la Qualità
La Politica per la Qualità dell’azienda è focalizzata sul perseguimento della soddisfazione, della fiducia e della fidelizzazione del cliente e delle parti interessate e sulla piena conformità rispetto alle normative/leggi cogenti. Tiene conto del contesto interno ed esterno su cui opera, seguendone l’andamento e traendone spunto per la definizione degli obiettivi e dei rischi nell’esecuzione dei processi.
Per conseguire ciò, l’organizzazione deve impegnarsi al conseguimento ed al mantenimento di specifici obiettivi che, nel loro complesso, devono determinare il raggiungimento della strategia globale per la qualità.
In tale contesto essa deve essere considerata come un mezzo fondamentale per guidare la Power Engineering S.r.l. al miglioramento delle proprie prestazioni.
Per rendere possibile ciò, la politica per la qualità si indirizza specificatamente agli aspetti aziendali e non, necessari per garantirne il successo, e cioè:
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a tutti i Processi aziendali per i quali vanno definiti i tipi e i livelli di miglioramenti futuri, individuandone i rischi, opportunità e gli indicatori idonei alla loro gestione;
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alla Soddisfazione del Cliente e delle parti interessate, definendo il livello atteso e le azioni da intraprendere per il suo raggiungimento;
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al Personale dell’Azienda che, sentendosi parte di una squadra tesa al perseguimento del successo aziendale, deve trovare l’atmosfera e gli stimoli più opportuni per il suo sviluppo, la sua sicurezza e il suo appagamento;
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alle aspettative della Proprietà in relazione al raggiungimento del livello di ritorno desiderato rispetto alle risorse impegnate;
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ai Fornitori e Partner Commerciali onde raggiungere elevati livelli di contributi e collaborazione al fine della crescita comune;
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alla Gestione delle Risorse (finanziarie, infrastrutturali, umane ed ambientali) al fine di garantire un supporto efficace e continuativo per la crescita ed il successo dell’azienda.
La Direzione ha scelto la conformità alla norma UNI EN ISO 9001 ed il miglioramento continuo derivante dalla sua applicazione come strumento di gestione per il raggiungimento dei traguardi.
La Direzione Generale ha la responsabilità primaria per la realizzazione di questo obiettivo, la predisposizione del Sistema di Gestione per la Qualità e la verifica della sua adeguatezza; redigerà Rapporti periodici sullo stato del Sistema di Gestione per la Qualità e sull’efficacia del raggiungimento degli obiettivi; definirà nuovi obiettivi per il periodo successivo e l’analisi dei rischi collegati ai processi.
L’organizzazione aziendale deve impegnarsi al conseguimento ed al mantenimento di specifici obiettivi che, nel loro complesso, devono determinare il raggiungimento della strategia globale per la qualità.
In tale contesto essa deve essere considerata come un mezzo fondamentale per guidare la Power Engineering S.r.l. al miglioramento delle proprie prestazioni.