CONSULENZA ENERGETICA

La consulenza energetica è un servizio che Poweren mette a disposizione dei propri clienti al fine di valutare pro e contro di interventi di innovazione tecnologica degli impianti in termini di valorizzazione energetica e risparmio economico. I nostri professionisti, con una competenza pluriennale alle spalle, si occupano di studiare piani di recupero di fonti energetiche di scarto o di cascami non sfruttati. Sono inoltre specializzati nella progettazione di sistemi di produzione combinata di energia elettrica e calore.

Il modus operandi prevede una prima analisi della situazione esistente in termini di costi-benefici, a cui segue la fase di valutazione di possibili strategie (già ipotizzata dal cliente o proposta dai nostri ingegneri), che prende in considerazione sempre costi-benefici. Vengono quindi messi a confronto il prima e il dopo e comparati i consumi, i costi di esercizio, i costi di manutenzione, tutte voci che servono per determinare la fattibilità tecnico economica dell’intervento, esaminando ogni tipo di parametro, come ad esempio il ROI.

Scopri di più

“Prima di scendere in campo, è fondamentale studiare ogni mossa.

CONSULENZA SULLA
VALUTAZIONE DEI RISCHI

La consulenza sulla valutazione dei rischi è un servizio che offriamo ai nostri clienti incluso nella fase progettuale. Si tratta di un’analisi tecnica che permette di individuare i pericoli che potrebbero insorgere durante le varie fasi del ciclo di vita dei macchinari e degli impianti industriali (installazione, uso, manutenzione, smontaggio, demolizione, ecc.) e che identifica le misure idonee a prevenirli o a ridurli.

Nel caso non fosse possibile eliminarli, il manuale d’uso e manutenzione illustrerà nei dettagli come procedere per tutelare la sicurezza degli operatori e dell’ambiente di lavoro. Come costruttori ti garantiamo la marcatura CE per i tuoi macchinari e siamo a disposizione per supportarti nella richiesta, agli enti preposti, della documentazione necessaria a certificare i tuoi prodotti.

Scopri di più

CONSULENZA PER IL POTENZIAMENTO DELL’UFFICIO TECNICO

La consulenza per il potenziamento dell’ufficio tecnico è un servizio che proponiamo ai nostri clienti con l’intento di guidarli nella selezione del personale, dando loro gli strumenti necessari per la scegliere le figure professionali che abbiano tutti i requisiti per ricoprire il posto vacante.

La prima cosa da individuare sono le aree di espansione aziendale: va quindi analizzata la mappatura delle competenze dei tecnici e progettato un organigramma che definisca la strategia di espansione.

Scopri di più

CONSULENZA PER LA RIORGANIZZAZIONE UFFICIO TECNICO

La consulenza per la riorganizzazione dell’ufficio tecnico è un servizio che proponiamo ai clienti per dare loro l’opportunità di rilanciare la propria produzione a partire dalle risorse umane.
Seguiamo un iter che parte dall’analisi dello status quo attraverso un’intervista approfondita al responsabile dell’ufficio tecnico con l’obiettivo di scattare una fotografia delle dinamiche di gruppo in atto.

Successivamente studiamo la mappatura del personale seguendo le linee guida di una matrice delle competenze sviluppata dalla nostra società, identificando punti di forza e punti di debolezza.
Definiremo quindi un piano che potrà prevedere un nuovo organigramma, un percorso formativo ed eventualmente un futuro potenziamento dell’organico.

Scopri di più