SISTEMA
Cos’è l’area di Ricerca & Sviluppo?
La divisione di Ricerca & Sviluppo è strategica per ogni tipo di organizzazione aziendale.
È l’area a cui è affidato il difficilissimo ruolo di costruire il vantaggio competitivo. Si occupa di due attività di primaria importanza: uno, l’analisi di nuovi prodotti e tecnologie; due, lo sviluppo e trasformazione dell’ipotesi di ricerca in oggetto o servizio concreto.
Chi coordina questo comparto deve perseguire obiettivi precisi e mirati per ottenere il miglior risultato rispettando i tempi.
Chi si occupa di R&S deve saper inoltre gestire i rapporti con la produzione e il marketing perché il lavoro di squadra è alla base di ogni successo.
Poweren non è solo un fornitore di servizi di ingegneria all’avanguardia ma anche il partner ideale per investire in Ricerca & Sviluppo, in sinergia con l’ufficio tecnico del cliente.
Scegliere di collaborare con noi ti permetterà di tagliare considerevolmente il time-to-market e aumentare il livello di contaminazione con nuovi ecosistemi, dando vita a un’azione di Open Innovation.
Poweren è al tuo fianco: solo uniti si può crescere!
scopri di piùPrima di fare qualsiasi azione, devi avere chiaro in testa che pedina spostare, in che direzione, con che traguardi.
Cos’è l’Open Innovation?
L’Open Innovation è un sistema di gestione della conoscenza incentrato su relazioni di filiera e network d’imprese.
I modelli di innovazione tradizionali (“Closed Innovation”) non sono oggi più in grado di rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione: si è creata quindi la necessità di scambiare reciprocamente il know-how con una rete di fornitori e consulenti esterni selezionati.
Questo tipo di approccio si sta rivelando un’opportunità concreta di crescita per tutti.
La contaminazione di idee è la strategia vincente per sviluppare competenze e proporre ai clienti progetti all’avanguardia.
Siamo sempre in movimento per darti soluzioni innovative ed essere un valore aggiunto per il tuo business.
scopri di piùQuando si corre insieme si va più veloci.
Cos’è l’economia circolare?
L’economia circolare è un’economia che si pone l’obiettivo di autorigenerarsi, garantendo la sua ecosostenibilità. Seguendo la filosofia promossa dalla Ellen MacArthur Foundation, noi di Poweren abbiamo l’ambizione di seguire un modello che punta a reinserire nel ciclo produttivo la massima quantità di risorse possibile. Questo significa non solo riciclare il prodotto finito ma anche tutti i componenti che vengono utilizzati nel processo di trasformazione e realizzazione di beni, come aria, acqua, energia.
L’economia circolare prevede una sinergia tra le imprese finalizzata al riutilizzo di ciò che per un’industria è scarto e per altre diventa risorsa, puntando a un progetto di ampie prospettive.
Investire nell’economia circolare è un’opportunità di crescita e conoscenza di nuove opportunità tecnologiche, ma anche progettuali e creative. Ogni scelta diventa fondamentale: i materiali selezionati, ad esempio, devono essere rinnovati o rinnovabili, prodotti a partire da materia “rientrata” nel ciclo produttivo, come il vetro, l’acciaio e i metalli in genere.
scopri di piùOgnuno di noi ha il suo ruolo nella salavaguardia dell’ambiente: in questo caso se perdiamo, perdiamo tutti, se vinciamo, vinciamo tutti.
COSA OFFRE LAMAPIM®?
• Riduce i rischi di difetti di produzione dei macchinari grazie all’eliminazione degli errori progettuali fino al 95%.
• Anticipa tutte le fasi: prevede la possibilità di stampare le distinte in tempo reale fin dall’approvazione del progetto di massima consentendo di avviare l’ordine e la lavorazione di tutti i semilavorati.
• Anticipa i tempi dell’avvio della produzione e dell’approvvigionamento dei semilavorati dell’80%.
• Previene problematiche “di cantiere” grazie all’utilizzo della realtà aumentata per simulare l’installazione degli impianti e delle macchine.
• Tiene traccia delle informazioni digitali per tutta la vita dell’impianto e delle macchine.
• Utilizza tutte le più recenti tecnologie e lavora in Cloud per velocizzare i processi e condividere le informazioni con tutto il team.
LAMAPIM® utilizza software innovativi e aggiornati che consentono di condividere le informazioni. Questa soluzione porta a un taglio importante delle revisioni e dei conseguenti errori, fino al 95%.
scopri di piùCos’è DOCUMAINT®?
Documaint® è un software SAAS basato su cloud che rappresenta un nuovo paradigma nella gestione industriale. Centralizza documenti, dati e informazioni in un modello digitale 3D, rendendo più semplice l’accesso ai dati e la comprensione delle risorse. Consente la collaborazione online in tempo reale, evitando barriere geografiche e temporali. Inoltre, offre il controllo delle scadenze per prevedere e prevenire interruzioni non pianificate.
scopri di piùSe hai ancora dubbi, non esitare a contattarci.
CONSENSO DELL'INTERESSATO AL TRATTAMENTO DI PROPRI DATI PERSONALI EX ART 13 GDPR
Gentile Cliente/Utente, i dati personali raccolti verranno trattati in modo lecito, corretto e trasparente ed in maniera da garantirne un'adeguata sicurezza, integrità e riservatezza, secondo quanto indicato nella normativa corrente ed in particolare nel Regolamento Europeo 2016/679. Ai sensi dell’Art. 13 del citato Regolamento, Power Engineering s.r.l. le fornisce le seguenti informazioni sul trattamento dei dati personali raccolti.
Titolare: il Titolare del trattamento è Power Engineering s.r.l. che ha sede legale ed operativa in Via delle Industrie 1,Ponzano Veneto, 31050, TV.
I riferimenti del Titolare sono i seguenti:
• indirizzo postale: Via delle Industrie 1, Ponzano Veneto, 31050, TV
• indirizzo mail: info@poweren.it
• indirizzo pec: poweren@pec.poweren.it
Finalità del trattamento:
I dati personali forniti verranno trattati da Power Engineering s.r.l. per la gestione delle richieste di contatto per informazioni e le segnalazioni relative, ad esempio, a richieste di preventivo o a consulenze, effettuate tramite le form presenti nel sito web istituzionale. Natura del conferimento dei dati personali: il conferimento dei dati personali è facoltativo e l’eventuale rifiuto di conferirli comporta l’impossibilità di essere contattato per ottenere le informazioni richieste. Legittimo interesse: il Titolare effettua il trattamento dei dati personali degli interessati che compilano le relative form del sito istituzionale e che vengono raccolti per rispondere alle richieste di contatto.
Destinatari:
i dati personali raccolti potranno essere messi a conoscenza degli autorizzati al trattamento, individualmente nominati dal Titolare del Trattamento ed a Responsabili del Trattamento. Potranno essere comunicati ad consulenti, soggetti a vario titolo addetti alla gestione del sito web e delle attività di comunicazione aziendale . Periodo di conservazione dei dati personali: i dati personali saranno conservati per il tempo necessario alla gestione della richiesta di contatto e comunque non oltre un anno dalla data della raccolta, nonché ai sensi della normativa cogente.
Diritti dell’interessato:
il Regolamento citato le da il diritto di chiedere al Titolare:
• l’accesso ai dati personali che la riguardino
• la rettifica dei propri dati personali
• la cancellazione dei propri dati personali
• la limitazione del trattamento dei propri dati personali
• la portabilità del dato personale.
Ha Inoltre il diritto di opporsi al trattamento dei propri dati personali e di presentare reclamo al “Garante per la Protezione dei Dati Personali”, Piazza di Monte Citorio, n. 121 – 00186 Roma, indirizzo mail garante@gpdp.it.
Revoca del consenso:
a norma del Regolamento citato si comunica che ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca