CONSULENZA PER LA RIORGANIZZAZIONE
UFFICIO TECNICO

PERCHÉ?

Perché per crescere spesso è fondamentale mettersi in gioco in prima persona, analizzare le criticità e sparigliare le carte in tavola. Perché modificare alcuni processi, ridefinire le responsabilità e i ruoli del personale può rivelarsi un investimento strategico. Perché andare dritti per la propria strada senza mai fermarsi a volte è controproducente: meglio prendersi una pausa, riflettere, per poi ripartire con nuova energia.

Chiamare il time out significa permettere alla squadra di avere il tempo di riscrivere la sorte della partita.

Cos’è la consulenza per la riorganizzazione dell’ufficio tecnico?

La consulenza per la riorganizzazione dell’ufficio tecnico è un servizio che proponiamo ai clienti per dare loro l’opportunità di rilanciare la propria produzione a partire dalle risorse umane.

Seguiamo un iter che parte dall’analisi dello status quo attraverso un’intervista approfondita al responsabile dell’ufficio tecnico con l’obiettivo di scattare una fotografia delle dinamiche di gruppo in atto.

Successivamente studiamo la mappatura del personale seguendo le linee guida di una matrice delle competenze sviluppata dalla nostra società, identificando punti di forza e punti di debolezza.

Definiremo quindi un piano che potrà prevedere un nuovo organigramma, un percorso formativo ed eventualmente un futuro potenziamento dell’organico.

A ognuno il suo ruolo, ma tutti pronti se c’è da cambiare mossa.

Cosa offriamo in più?

  • La riorganizzazione aziendale è un’attività che facciamo prima di tutto per noi stessi, aggiornandoci con costanza per la crescita tecnica e metodologica.

  • La nostra matrice offre una chiave di lettura dell’organico innovativa e vincente: abbiamo molte case history che lo attestano.

Mettersi in discussione non è mai facile, ma la forza di un team è anche quella di saper ripartire da zero per imparare a correre più veloci di prima.

PERCHÈ?

Perché l’azienda è fatta di persone e ogni persona ha il suo ruolo: selezionare figure competenti ma che sappiano anche fare gruppo deve essere una priorità. Perché se vuoi innovare il tuo business devi prima di tutto investire nelle risorse umane. Perché affidarsi a chi come noi ha esperienza è la scelta giusta.

Non basta avere i giocatori migliori per vincere una partita. Bisogna creare una squadra.

Cos’è la ricerca e formazione di personale specializzato?

La ricerca e formazione di personale specializzato è un servizio che offriamo per accompagnarti nella riorganizzazione del tuo ufficio tecnico, un passaggio fondamentale per la crescita della tua azienda. Ti guideremo nella mappatura delle competenze del team, delineeremo una strategia per identificare i punti di forza così come le debolezze.

Faremo un’analisi del personale: i nostri professionisti saranno al fianco del tuo ufficio tecnico per aiutarlo a crescere e ad acquisire il know-how necessario per poter lavorare in autonomia. Ci occuperemo di programmare corsi di formazione.

Costruiremo insieme un organigramma e ti daremo tutti gli strumenti necessari per aumentare la qualità del lavoro, le performance e la soddisfazione del personale.

Sceglieremo per te le migliori figure da inserire nel tuo organico. Valorizzeremo le loro soft skills (leadership, comunicazione, gestione del tempo, ecc.…), li affiancheremo nella preparazione tecnica (utilizzo di programmi quali Cad, 3D) e li faremo diventare giocatori del tuo team.

Per vincere la partita di domani bisogna allenarsi tutti i giorni e accettare nuove sfide. Ma per poter fare tutto questo bisogna scegliere il giusto allenatore.

Cosa offriamo in più?

  • Ti seguiremo step by step per tracciare la strada del riassetto aziendale, ci saremo in ogni fase del percorso.

  • Mettiamo a tua disposizione la nostra pluriennale esperienza nella ricerca di personale.

  • Saremo sempre disponibili a supportarti nei picchi di lavoro con professionisti in outsourcing.

Con Poweren hai a tua disposizione i migliori preparatori tecnici per giocare la partita decisiva!

Se hai ancora dubbi, non esitare a contattarci.


    Per poter inviare la richiesta di contatto, è necessario accettare le condizioni sulla privacy*





    LEGGI IL CONSENSO DELL'INTERESSATO AL TRATTAMENTO DI PROPRI DATI PERSONALI EX ART 13 GDPR